F1 | Mick Schumacher guiderà la Mercedes di papà Michael al Festival di Goodwood

"Sono sicuro che avrò un grande sorriso stampato in faccia dopo questa esperienza", ha detto il giovane tedesco

F1 | Mick Schumacher guiderà la Mercedes di papà Michael al Festival di Goodwood

Mick Schumacher parteciperà al Festival della Velocità di Goodwood del prossimo 14-16 luglio guidando la Mercedes W02 del 2011 di papà Michael. Il giovane tedesco, alla sua prima presenza in questo fantastico evento ci sarà sia sabato che domenica. La vettura è stata la seconda prodotta dalla Mercedes dopo il ritorno nel 2010 ed era guidata appunto da Schumi e Nico Rosberg. Grazie al lavoro di quella stagione, la Mercedes ottenne il quarto posto costruttori, e Michael stesso arrivò quarto nel Gran Premio del Canada, suo miglior risultato in quell’anno, mentre nel 2012 riuscì a prendere una straordinaria pole position a Monaco e un terzo posto a Valencia, suo ultimo podio in carriera.

“Sarà spettacolare correre con la vettura di mio padre – ha detto Mick. Sarà solo un breve giro, ma provare questa generazione di vetture sarà grandioso, e sapere che ha corso con questa monoposto lo rende ancora più speciale, ci saranno tante emozioni da parte mia. Ho avuto la fortuna di guidare una delle sue Benetton e alcune Ferrari con le quali ha corso, ma questa sarà la prima volta su una Mercedes e sono sicuro che ne uscirò con un grande sorriso stampato in faccia”.

Oltre a questa vettura ci sarà anche la W12 campione del mondo costruttori nel 2021, e alla guida vedremo il messicano Esteban Gutierrez: questa monoposto non ha certo bisogno di presentazioni, guidata da Hamilton e Bottas è riuscita a vincere nove volte e ha permesso al team di conquistare l’ottavo campionato costruttori consecutivo, pur con l’amaro in bocca per il sette volte iridato britannico, beffato da Verstappen nel famoso ultimo giro di Abu Dhabi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati