F1 | Mercedes, Wolff sul rapporto con Hamilton: “Siamo onesti l’uno con l’altro”

"Bisogna capire l'essere umano che c'è dietro la visiera", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff sul rapporto con Hamilton: “Siamo onesti l’uno con l’altro”

Lewis Hamilton è certamente il pilota più forte degli ultimi anni. Il britannico, ben avviato verso il sesto titolo mondiale ha trovato nella Mercedes il giusto mezzo per inseguire prima e abbattere poi tantissimi record: gliene mancano davvero pochi per poter essere considerato il più vincente di sempre, due dei quali appartenenti a Michael Schumacher (numero di vittorie e mondiali vinti). Uno dei segreti di questi successi sta anche nel rapporto molto aperto tra Lewis e il team, in particolare con Toto Wolff, boss della Mercedes.

“Lewis è parte integrante del team e ha avuto un grande sviluppo come pilota da corsa, ma ancor di più come essere umano – ha detto Toto Wolff. Quando è arrivato in McLaren ho avuto l’impressione che fosse come un diamante grezzo: ogni anno è diventato un ragazzo migliore, e nelle ultime due o tre stagioni abbiamo visto a malapena qualche errore da parte sua, ed è il primo ad ammetterli quando li commette, questo ha contribuito ad essere tutti onesti l’uno con l’altro”.

Negli ultimi anni, Hamilton ha anche mostrato altri interessi al di fuori della Formula 1, e la libertà datagli dal team è stata fondamentale per continuare a vincere nel mondo delle corse: “Dobbiamo smetterla di dire che i piloti devono comportarsi in una maniera specifica – ha ribadito Toto. Bisogna fare lo sforzo di capire l’essere umano dietro la visiera. Lewis ha altri interessi, che si tratti di musica o moda e che lo distragga tra una gara e l’altra. Divertirsi è qualcosa di positivo e importante per le sue prestazioni in pista. Siamo molto aperti l’uno con l’altro, mi sento bene con lui”.

F1 | Mercedes, Wolff sul rapporto con Hamilton: “Siamo onesti l’uno con l’altro”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di