F1 | Mercedes, Wolff sul possibile approdo di Russell in Williams: “Situazione diversa rispetto a quella di Ocon”
"George sta lottando per il campionato F2 e deve concentrarsi su quello", ha aggiunto
In una breve chiacchierata concessa ai microfoni di Sky Sports F1, Toto Wolff ha commentato le voci riguardanti un possibile interesse della Williams nei confronti di George Russell, talento della Mercedes Academy, sottolineando come la situazione del pilota inglese sia estremamente differente rispetto a quella legata ad Esteban Ocon.
L’alfiere della ART, infatti, sta lottando con Lando Norris per il campionato Formula 2 e il suo futuro dipenderà molto dal piazzamento che riuscirà a ottenere nel campionato cadetto di quest’anno. La Scuderia di Grove è certamente un’opportunità per il 2019, soprattutto se Mercedes decidesse di promuovere la squadra inglese come “junior team”, ma il tutto verrà deciso nel corso delle prossime settimane.
Ecco le parole di Toto Wolff: “Russell ed Ocon sono in una fase molto diversa della propria carriera. George è in lotta per il campionato di Formula 2 e deve ancora lavorare per raggiungere il suo obiettivo”.
Sul possibile interessamento della Williams nei confronti del talento inglese ha aggiunto: “Ha il talento per poter approdare in Formula 1 e la sua situazione non è difficile come quella di Esteban, vedremo. In ogni caso non penso che George ed Esteban incroceranno i propri percorsi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui