F1 | Wolff polemico sulla situazione Ocon: “Stiamo valutando il futuro dell’Academy”

"Prenderemo una decisione solo quando le situazioni di Ocon e Russell saranno chiare", ha aggiunto

F1 | Wolff polemico sulla situazione Ocon: “Stiamo valutando il futuro dell’Academy”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sports F1, Toto Wolff ha parlato della situazione inerente ad Esteban Ocon, sottolineando come Mercedes stia valutando se confermare il programma Academy anche nel 2019.

L’austriaco, infatti, non ritiene corretto che un talento come il francese resti fuori dalla griglia di partenza a Melbourne e spera che nel corso delle prossime settimane si possa aprire un’opportunità in un team di almeno metà classifica (Haas?).

Da notare che il mercato 2019, secondo il CEO della Mercedes, sarà estremamente diverso rispetto a quello di quest’anno e la stessa Scuderia di Brackley, se deciderà di confermare il proprio programma per giovani piloti, dovrà essere brava ad aprire le giuste porte, raccogliendo le opportunità migliori per i suoi alfieri.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Al momento siamo a un bivio. Stiamo cercando di capire come andrà a finire questa situazione con George ed Esteban e solo successivamente decideremo se continuare. Non è corretto che un talento come Ocon resti fuori per una stagione, ma cose del genere sono successe anche in passato. Proprio in tal senso credo che il mercato sarà molto diverso l’estate prossima e non mi riferisco solo a noi. Alcune porte si apriranno, mentre altre rimarranno chiuse. Si tratta solo di trovare l’opportunità giusta”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

DTM | Kubica correrà con BMW

Il polacco difenderà i colori dell'ART Grand Prix
Dopo i rumors circolati nelle scorse settimane oggi è arrivata l’ufficilità. Robert Kubica sarà impegnato quest’anno nel campionato DTM con