F1 | Concept 2021, Sean Bull presenta le vetture del futuro con alcune livree storiche [FOTO]

Svelati alcuni render inerenti alle monoposto in fase di studio

F1 | Concept 2021, Sean Bull presenta le vetture del futuro con alcune livree storiche [FOTO]

Sfruttando la grandissima attenzione provocata dalle prime immagini relative alle vetture 2021 (il bozzetto è stato presentato da Ross Brawn nella giornata di mercoledì.ndr), Sean Bull Design ha voluto svelare qualche concept di vettura del futuro in salsa retrò, applicando al design un paio di livree storiche.

Da notare che l’effetto ottico è assolutamente gradevole, con il nuovo concept che, visto da questa prospettiva, risulta interessante e sexy. Il bozzetto inerente al 2021, ricordiamo, è ancora in fasi di studio da parte di squadre e FIA, ragion per cui sarà lecito aspettarsi dei piccoli cambiamenti nel corso dei prossimi mesi.

LA VETTURA Il disegno, trapelato da un seminario a porte chiuse chiamato “Tech Talk”, segue fedelmente le linee guida tracciate dall’organizzazione per il 2021 e presenta alcune grosse novità che si vanno ad allineare ai concept presentati da altre categorie per il futuro. Le vetture, infatti, monteranno cerchi da 18 pollici e delle ali più semplici, questo per aiutare i piloti in fase di scia e sorpasso.

Saranno inoltre inseriti i para ruota posteriori, mossa ovviamente finalizzata al non decollo in caso di contatto, e un sistema Halo più evoluto rispetto alla versione attualmente in uso. Interessante anche il disegno delle pance e del cofano motore, con quest’ultimo che appare estremamente semplice e lineare. Stesso discorso per i sidepods.

2.8/5 - (100 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati