F1 | Mercedes, Wolff determinato per il GP di Turchia: “Importante essere aggressivi”

"I momenti finali della gara in Russia ci hanno mostrato che tutto può accadere in Formula 1", ha dichiarato Wolff

Wolff carica la Mercedes in vista dell'appuntamento all'Istanbul Park
F1 | Mercedes, Wolff determinato per il GP di Turchia: “Importante essere aggressivi”

Massima aggressiva in casa Mercedes per il prossimo Gran Premio di Turchia, 16° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo la vittoria conquistata da Lewis Hamilton in Russia, Toto Wolff ha tracciato gli obiettivi della squadra per il round all’Istanbul Park, precisando come l’intera squadra adotterà un approccio aggressivo per massimizzare la raccolta punti negli ultimi sette fine settimana della stagione. Un cambiamento previsto e necessario, visto che la battaglia tra Hamilton e Max Verstappen si giocherà sul filo dei punti.

“Nel team c’è un bel fermento dopo la scorsa settimana”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Tornare sul gradino più alto del podio per noi è stata una sensazione incredibile, in particolare dopo una corsa tanto drammatica. Ovviamente il weekend è stato ancor più speciale per Lewis, capace di ottenere la sua vittoria numero 100 in Formula 1. Si tratta di una pietra miliare eccezionale e penso servirà del tempo per realizzare quanto sarà memorabile questo periodo e quanto siamo privilegiati a far parte di questo cammino con lui”.

“I momenti finali della gara in Russia ci hanno mostrato che tutto può accadere in Formula 1 e la fortuna può cambiare nello spazio di un battito di ciglia”, ha proseguito. “Quest’annata ci sta tenendo sulla corda ed è qualcosa che ci sta divertendo immensamente. Ma questo significa anche che dovremo essere aggressivi per massimizzare i punti a disposizione. Questo sarà il nostro obiettivo, non solo per la Turchia ma anche oltre”.

“So che Lewis, Valtteri e l’intera squadra sono entusiasti della battaglia che hanno di fronte e non vediamo l’ora di un’altra gara divertente all’Istanbul Park, dove troveremo diverse incognite come la superficie dell’asfalto e avendo corso sul bagnato nel 2020. Il disegno del tracciato è entusiasmante e mi auguro altro spettacolo in questa brillante stagione di F1″, ha concluso il Team Principal della scuderia anglo-tedesca.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati