Formula 1 | Williams a caccia di conferme all’Istanbul Park

"Vogliamo confermarci anche in condizioni di asciutto", ha affermato Robson

Williams, il punto sul GP di Turchia
Formula 1 | Williams a caccia di conferme all’Istanbul Park

Williams a caccia di riscontri importanti nel prossimo Gran Premio di Turchia, 16° prova del mondiale 2021 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Dave Robson ha parlato degli obiettivi di George Russell e Nicholas Latifi all’Istanbul Park, precisando come l’intera squadra voglia mostrare le buone performance sul bagnato anche in condizioni di asciutto, così da battagliare stabilmente per i piazzamenti all’interno dei primi dieci.

“Il layout dell’Istanbul Park è uno dei migliori tra i circuito di nuova generazione”, ha affermato Robson. “Tuttavia l’anno scorso ci siamo trovati ad affrontare un fine settimana con poco grip, aspetto che ovviamente ha reso la gara abbastanza difficile. Quest’anno le previsioni meteo sono ragionevoli e i trattamenti apportati all’asfalto dovrebbero offrire una situazione diversa. Pirelli tra l’altro porta gomme già morbide rispetto all’anno scorso e questo chiaramente cambierà le carte in termini di strategie e lettura della gara”..

Sull’Istanbul Park ha aggiunto: “Sebbene curva otto sia quella più conosciuta e apprezzata dai piloti, uno dei tratti già difficili è quello del primo settore, con una serie di curve a media velocità che rappresentano una vera sfida per il settaggio della monoposto. Richiedono molto carico aerodinamico, oltre a coraggio e impegno da parte dei piloti. Si tratta di un mix di curve e rettilinei che potrebbero favorire i sorpassi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati