F1 | Mercedes W12, Wolff ammette: “Abbiamo nascosto alcune novità alla presentazione”

"Non possiamo permettere agli altri team di copiarci ancor prima di scendere in pista", ha aggiunto

F1 | Mercedes W12, Wolff ammette: “Abbiamo nascosto alcune novità alla presentazione”

La scorsa settimana la Mercedes ha svelato al mondo la W12, vettura con la quale il team della Stella proverà a conquistare l’ottavo titolo costruttori consecutivo. Diciamocelo chiaramente, non dovrebbe essere difficile raggiungere l’obiettivo, visto che il mondiale 2021 sarà quasi sicuramente molto simile allo scorso, per quanto riguarda i team di testa quantomeno. Toto Wolff, team principal e co-proprietario della Mercedes ha ammesso che la macchina vista mercoledì scorso non è quella definitiva e che le novità più importanti verranno svelate soltanto più avanti, magari già ai test.

“Ovviamente abbiamo nascosto certe cose – ha detto Wolff alla versione olandese di Motorsport.com. Rimarrete tutti stupiti quando scoprirete alcune novità. Tra la presentazione e la prima giornata di test ci sono 10 giorni, se mostrassimo tutto adesso, daremmo alla concorrenza delle opzioni in più e perché no, anche inserirle nelle monoposto. Questo consentirebbe loro di arrivare alla prima, seconda o terza gara con un aggiornamento simile, quindi non possiamo permetterci di svelare alcune carte”.

Poi uno sguardo al futuro: “Con un regolamento tecnico totalmente nuovo, tutti iniziano da un foglio bianco, ci sono buone possibilità che una squadra possa andare costantemente a punti sfruttando delle innovazioni che altri magari hanno trascurato, ma in un’annata del genere, quando si tratta solo di un’evoluzione, i guadagni sono più marginali, ma non meno importanti, anche se i tagli ai fondi vettura sono piuttosto drastici a livello di carico aerodinamico. Non parliamo più di decimi, ma di centesimi che possono fare la differenza, è molto interessante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati