F1 | Mercedes, Valtteri Bottas è sicuro: “La Red Bull è ancora la più forte”
"Mi piace pensare che siamo più vicini, ma non c'è dubbio che siano ancora molto veloci" ha aggiunto il finlandese.
Giornata positiva per Valtteri Bottas a Spielberg. Il finlandese, che ha conquistato il podio la settimana scorsa sullo stesso circuito, si è messo davanti al compagno di squadra nelle FP1, chiudendo in quarta posizione, mentre nel pomeriggio va a completare la doppietta Mercedes in seconda posizione. Anche Bottas, come Hamilton, conferma dei piccoli miglioramenti da parte del team di Brackley, ma resta comunque convinto, nonostante la classifica, che sia ancora la Red Bull la squadra più veloce.
“Oggi ci siamo divertiti: è la seconda settimana qui, ogni singolo margine di miglioramento sulle performance o la guida è davvero minuscolo, per cui si tratta di definire piuttosto che cercare tempo in più – ha spiegato Valtteri – penso che siamo partiti con il piede giusto per quanto riguarda il feeling con la vettura, molto meglio della settimana scorsa, partiamo da qui. Siamo ancora alle libere, non sai mai quale programma stiano seguendo gli altri team, non ho comunque dubbi sul fatto che la Red Bull sia ancora forte e che stanno ancora guadagnando sul dritto, un nostro punto debole, ma scopriremo la verità solo domani in qualifica.
“Le mescole più morbide fanno una grande differenza, sembra che le gomme reggano di più nei long run e penso che le temperature saranno una delle variabili importanti del weekend, vedremo che effetto avranno sugli pneumatici. Max era imprendibile lo scorso weekend, ma abbiamo imparato tanto, mi piace pensare che siamo più vicini, ma non c’è dubbio che siano ancora molto veloci” ha concluso il finlandese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui