F1 | Mercedes, Russell: “La RB19 è la monoposto più dominante di sempre”

Sulla prossima stagione: "Dobbiamo colmare un divario enorme"

F1 | Mercedes, Russell: “La RB19 è la monoposto più dominante di sempre”

Ad inizio anno, dopo la gara inaugurale in Bahrain, George Russell aveva dichiarato che la Red Bull avrebbe vinto tutte le gare in stagione. L’inglese della Mercedes è andato vicinissimo ad azzeccare il proprio pronostico se non ci fosse stata la vittoria della Ferrari con Carlos Sainz a Singapore, successo che di fatto ha interrotto la striscia di trionfi consecutivi della scuderia di Milton Keynes che ha successivamente concluso l’anno con 21 vittorie su 22 appuntamenti.

F1 | La scommessa di Russell: “Red Bull vincerà tutte le gare del 2023”

Discutendo del 2024, dove la Mercedes è attesa da un’autentica rivoluzione della proprio monoposto vedendo le difficoltà riscontrate nei primi due anni di regolamento ad effetto suolo, George Russell è fiducioso che la squadra della Stella possa fare tesoro degli errori commessi nell’ultimo biennio ma al tempo stesso è consapevole che il divario dalla Red Bull sia molto ampio da poter essere colmato in così breve tempo.

“Dobbiamo colmare un gap enorme – ha dichiarato Russell, come riportato da Motorsport – Il dominio della Red Bull quest’anno è probabilmente il più grande: penso che statisticamente sia la macchina più dominante di sempre, abbiamo tutti un compito enorme tra le mani”.

Russell, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Ma affronterò il prossimo anno con una mente aperta. Non credo che nessuno si aspetti che noi, la McLaren, l’Aston Martin o la Ferrari facciamo subito questo passo. Ma resto fiducioso che non cadremo nelle stesse trappole nelle quali siamo caduti lo scorso anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati