F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Buono sviluppo della macchina, ma aspettiamo le qualifiche”

Lewis Hamilton resta cauto nei confronti della Red Bull: "Vedremo i veri valori solo durante le qualifiche"

Il sei volte campione del mondo comincia la stagione 2020 piazzandosi davanti a tutti nella prima giornata di libere.
F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Buono sviluppo della macchina, ma aspettiamo le qualifiche”

La stagione 2020 parte con il piede giusto per il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton: il pilota Mercedes, già molto attivo sui social nelle ultime settimane grazie al suo supporto al movimento #BlackLivesMatter, ha dimostrato di essere sempre e comunque concentrato sulla pista, terminando le prime due sessioni della stagione al top della classifica.

Nuova livrea, nera, nuovo casco, a simboleggiare il supporto ai movimenti anti razzisti, ma Hamilton e la Mercedes non perdono di grinta e aggressività. Il pilota britannico ha staccato di ben 0.356s il compagno di squadra Valtteri Bottas durante la prima sessione di libere, mentre il distacco si è accorciato a 2 decimi nel pomeriggio.

E’ grandioso essere di nuovo in pista – ha commentato il campione del mondo in carica – abbiamo aspettato tanto questo momento. La nuova monoposto, la W11, è ovviamente diversa da quella del 2018 che abbiamo testato a Silverstone qualche settimana fa, ma penso che siamo riusciti a sviluppare la macchina rispetto all’anno scorso, e questo è positivo. La pista era leggermente umida e con l’aumento dell’aderenza ci sono stati piccoli miglioramenti“.

L’avversario annunciato della Mercedes, per questo Gran Premio inaugurale, è la Red Bull. I risultati di oggi parlano a favore delle frecce d’argento, ma Hamilton resta cauto e si concentra sulle qualifiche.

E’ stata una buona giornata, ma non puoi capire tutto solo dalle prove libere. Non sai mai con quanta potenza e carburante sono scesi in pista i tuoi avversari. Quindi prenderemo i risultati di oggi con le pinze, cercheremo di migliorare la macchina durante la notte per essere pronti alla sfida vera, quella delle qualifiche“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati