F1 | Renault, Ricciardo soddisfatto: “La vettura si è comportata molto bene”

Ocon al rientro dopo un anno e mezzo: "Ho delle piccole cose da migliorare"

La soddisfazione dei due piloti della Renault dopo la prima giornata di prove libere
F1 | Renault, Ricciardo soddisfatto: “La vettura si è comportata molto bene”

Prima giornata abbastanza positiva per la Renault a Zeltweg. Il team francese si è piazzato in quinta posizione con Ricciardo e in undicesima con Ocon. Il pilota australiano è molto contento di quanto fatto, specialmente del suo giro veloce, ma è fiducioso anche del long run. Il transalpino è tornato alle corse dopo un anno e mezzo di stop, e sa che ci vorrà ancora qualcosina per ritornare al top, ma i primi giri sono stati comunque positivi.

“Per prima cosa, è davvero fantastico tornare in pista – ha dichiarato Ricciardo. Dopo l’Australia, credo che tutti noi fossimo un po’ nervosi, quindi è bello ricominciare. La vettura si è comportata subito bene, è stata una giornata positiva. Il nostro long run ci dà qualcosa su cui lavorare, mentre la simulazione di qualifica sembrava buona, sono contento. La macchina sembra essere evoluto, è una sensazione ottima”.

“E’ stato sicuramente bello ritornare, sono molto felice di avere avuto una buona giornata – ha detto Ocon. Ci sono piccole cose da migliorare qua e là, ma è normale dopo tanto tempo lontano dalle corse. Ci sto arrivando, il ritmo è promettente e sentendo la squadra oggi, siamo in una buona posizione. Le nostre simulazioni di qualifica sono andate bene e il ritmo gara è lì: dobbiamo mettere tutto insieme quando conterà da domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati