F1 | GP Austria, prove libere: difficoltà in casa AlphaTauri

Kvyat e Gasly ammettono che avranno molto da lavorare per risolvere i problemi

Giornata non proprio positiva per l'AlphaTauri
F1 | GP Austria, prove libere: difficoltà in casa AlphaTauri

Per l’AlphaTauri la prima giornata di prove libere della stagione è stata un po’ complicata. Kvyat e Gasly hanno avuto diversi problemi in entrambe le sessioni. Ci sarà molto da lavorare stanotte per i piloti e i loro tecnici, vista la dodicesima posizione del russo e la diciassettesima del transalpino. L’AT01 è sembrata nervosa e instabile, con diversi errori ed escursioni nelle tre ore di libere. C’è comunque fiducia nelle parole dei due torelli.

“La prima sessione di oggi è stata complicata per noi – ha ammesso Kvyat. Non eravamo molto soddisfatti della vettura, mentre nel pomeriggio le cose sono andate un po’ meglio, mi sentivo a mio agio e abbiamo fatto un passo avanti. Abbiamo ancora del lavoro da fare stasera, ma sono sicuro che troveremo ciò che serve per migliorare ulteriormente la macchina domani”.

“Sono molto felice di essere tornato in macchina dopo una lunga pausa – ha dichiarato Gasly. È stata una giornata emozionante e siamo riusciti a fare parecchi giri. Per quanto riguarda le prestazioni, ci aspettavamo questa difficoltà, perché siamo ancora in una fase di scoperta della vettura e stiamo provando a capire cosa ci occorre esattamente per andare più veloci. Sfortunatamente, non sono riuscito a fare un giro pulito sulle Option a causa del traffico, ma Dany è andato bene, quindi avremo molte cose da analizzare e poi proveremo a mettere tutto insieme per le qualifiche di domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati