F1 | Mercedes, Lauda: “Non vedo alcun problema dopo la vittoria di Bottas”

Secondo i vertici Mercedes la vittoria del finlandese non cambierà l'armonia tra i piloti nel team

F1 | Mercedes, Lauda: “Non vedo alcun problema dopo la vittoria di Bottas”

La vittoria di Valtteri Bottas nel recente GP di Russia ha riaperto i giochi in casa Mercedes e portato ad un nuovo step una rivalità interna che sembrava fin troppo a senso unico. Il dominio di Hamilton aveva fino a qui mantenuto una certa serenità in squadra, ma la ritrovata competitività del nuovo arrivato potrebbe ulteriormente cambiare le cose, accendendo uno scontro che potrebbe portare a inedite tensioni.

Ad allontanare questi fantasmi ci hanno pensato i diretti interessati ma anche i vertici della Mercedes, pronti a scommettere che le cose non cambieranno e che non arriveranno gli stessi problemi del 2016, quando le tensioni tra Rosberg e Hamilton avevano raggiunto livelli altissimi.

“Le cose stanno andando bene – ha detto Niki Lauda a L’Equipe – Valtteri è discreto, non parla troppo e sono entrambi dei professionisti, quindi non vedo alcun problema dopo la vittoria di Bottas. Si rispettano l’uno con l’altro ed è la cosa più importante”.

A fare da eco alle parole del presidente anche il team principal Toto Wolff: “Il loro rapporto è intatto. Possiamo vedere il rispetto che hanno l’uno per l’altro. Sono comunque due contendenti feroci che vogliono vincere le gare e combattere per il titolo, ma non credo che questo influirà sul loro rapporto e sulle dinamiche del team. Rispetto alla scorsa stagione è una situazione completamente diversa”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti