F1 | Sainz: “C’è un divario troppo grande tra i primi due e gli altri”

Lo spagnolo della Toro Rosso critico sugli attuali squilibri tra i team in griglia

F1 | Sainz: “C’è un divario troppo grande tra i primi due e gli altri”

Due team fortissimi e tutti gli altri ad inseguire. Una situazione non proprio equilibrata quella della Formula 1 in questo 2017. A lamentarsi di questo crescente divario numerosi piloti, tra cui il giovane alfiere della Toro Rosso Carlos Sainz.

Il pilota spagnolo si è detto contento di aver iniziato bene la sua stagione, ma disturbato dal crescente divario tra i team, diventato ormai incolmabile: “I miei tre anni di esperienza mi stanno aiutando, ma ancora non è facile perché siamo tutti molto vicini. Se però c’è qualcosa che manca in questa Formula 1 è questo divario così grande tra i primi due e gli altri”.

“Se guardi i bilanci sai che è impossibile raggiungerli – ha dichiarato – Spero che Liberty Media riesca a trovare un accordo tra tutti in modo che sia possibile ridurre il divario”.

La felicità per come si stanno comportando le nuove monoposto è però tanta e il miglioramento più che palese rispetto alla passata stagione: “Se si guarda alla sfida tra compagni di squadra le lacune tra loro sono più evidenti e si vedono tanti errori in qualifiche e gara. Ovviamente siamo tutti più a limite e questo fa venire fuori i piloti migliori”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati