F1 | Mercedes, Lauda: “Non vedo alcun problema dopo la vittoria di Bottas”

Secondo i vertici Mercedes la vittoria del finlandese non cambierà l'armonia tra i piloti nel team

F1 | Mercedes, Lauda: “Non vedo alcun problema dopo la vittoria di Bottas”

La vittoria di Valtteri Bottas nel recente GP di Russia ha riaperto i giochi in casa Mercedes e portato ad un nuovo step una rivalità interna che sembrava fin troppo a senso unico. Il dominio di Hamilton aveva fino a qui mantenuto una certa serenità in squadra, ma la ritrovata competitività del nuovo arrivato potrebbe ulteriormente cambiare le cose, accendendo uno scontro che potrebbe portare a inedite tensioni.

Ad allontanare questi fantasmi ci hanno pensato i diretti interessati ma anche i vertici della Mercedes, pronti a scommettere che le cose non cambieranno e che non arriveranno gli stessi problemi del 2016, quando le tensioni tra Rosberg e Hamilton avevano raggiunto livelli altissimi.

“Le cose stanno andando bene – ha detto Niki Lauda a L’Equipe – Valtteri è discreto, non parla troppo e sono entrambi dei professionisti, quindi non vedo alcun problema dopo la vittoria di Bottas. Si rispettano l’uno con l’altro ed è la cosa più importante”.

A fare da eco alle parole del presidente anche il team principal Toto Wolff: “Il loro rapporto è intatto. Possiamo vedere il rispetto che hanno l’uno per l’altro. Sono comunque due contendenti feroci che vogliono vincere le gare e combattere per il titolo, ma non credo che questo influirà sul loro rapporto e sulle dinamiche del team. Rispetto alla scorsa stagione è una situazione completamente diversa”.

Manuel Lai

F1 | Mercedes, Lauda: “Non vedo alcun problema dopo la vittoria di Bottas”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati