F1 | Mercedes, Hamilton sicuro: “La convivenza con Russell non è un problema”

"Ha un'impressionante costanza di rendimento, ha aiutato la squadra a mantenere un equilibrio", ha detto il campione inglese

F1 | Mercedes, Hamilton sicuro: “La convivenza con Russell non è un problema”

L’arrivo di George Russell in Mercedes ha certamente dato nuova linfa alla coppia piloti del team anglo/tedesco. In una stagione particolarmente complicata per quella che era la squadra più forte dell’era ibrida, l’acquisto di un giovane talento da affiancare a Hamilton poteva creare degli squilibri, ma così non sembra essere stato. L’ex Williams è arrivato davanti al compagno di squadra nella classifica piloti, vincendo anche un Gran Premio al contrario del sette volte campione del mondo, il quale però nel finale di stagione ha ribadito come questa coppia non sia destinata a scoppiare in futuro.

“Non credo che la convivenza con Russell sarà un problema – ha detto Hamilton. Sono più grande e sono da tanto tempo in squadra, ne abbiamo passate gestendo ogni difficoltà e sfida, quindi siamo tranquilli. Ho visto cosa è stato in grado di fare quando era in Williams, è impressionante la costanza di rendimento. Poi non è arrivato in una squadra completamente nuova, perché negli anni è sempre stato qui a guardare il mio lavoro con gli ingegneri, con Riccardo Musconi che adesso è il suo numero uno. Ha aiutato la squadra a tenerla in equilibrio, e questo ha agevolato il nostro lavoro”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati