F1 | Mercedes, Hamilton: “Inutile girare sul bagnato quando sai che la gara sarà asciutta”

"La macchina ha funzionato sin dal primo giro", ha detto il britannico

F1 | Mercedes, Hamilton: “Inutile girare sul bagnato quando sai che la gara sarà asciutta”

Lewis Hamilton è stato il pilota più veloce della giornata, ma nella seconda sessione di prove libere si è dovuto “accontentare” della terza posizione alle spalle delle due Red Bull. Dopo la disastrosa domenica di Hockenheim, il campione britannico vuole ripartire con una vittoria a Budapest. Purtroppo la pioggia non ha permesso ai team di scendere in pista per le simulazioni sul giro secco e sul passo gara, ma stamattina Lewis ha fatto segnare dei tempi interessanti a fine sessione con un maggior carico di carburante.

“Le Libere 1 sono andate bene – ha ammesso Hamilton – anche perché volevo tornare in forma e sentirmi meglio. Il bilanciamento della macchina è stato buono sin da subito, ma abbiamo apportato alcune modifiche tra le sessioni che non siamo riusciti a verificare. Oggi pomeriggio infatti ho completato pochi giri con le Hard, poi ci siamo fermati perché correre sul bagnato è inutile quando sai che molto probabilmente la gara sarà asciutta. Le condizioni erano difficili: dalla corsia box e dalle macchine fotografiche sembrano solo goccioline, ma quando corri è tutto più complicato, anche perché l’asfalto è abbastanza scuro, quindi non riesci a capire quando è asciutto o bagnato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista