F1 | Mercedes, Hamilton: “Ho cercato di mettere pressione a Seb, e ha fatto un errore”

"Non è così che voglio vincere, ma sono grato al team per il lavoro svolto"

F1 | Mercedes, Hamilton: “Ho cercato di mettere pressione a Seb, e ha fatto un errore”

Lewis Hamilton ha vinto in maniera controversa il Gran Premio del Canada. Il pilota inglese, giunto secondo dietro a Vettel, ha alzato il trofeo del vincitore per una penalità assurda nei confronti del tedesco. Il campione britannico, che ha fatto il bello e cattivo tempo nelle dichiarazioni post gara dicendo tutto e il contrario di tutto, si congratula con la squadra per averlo messo in pista dopo un problema al motore in mattinata, senza risparmiare complimenti nei confronti di Vettel, che poi siano sentiti o meno, lasciamo a voi ogni libera interpretazione, non perché siamo in malafede, ci mancherebbe, ma perché il #44 non ha avuto un pensiero lineare nel post-gara.

“Sono davvero, davvero grato – ha dichiarato Hamilton. Venerdì ho avuto un incidente e stamattina un problema al motore, ma i ragazzi hanno lavorato tanto facendo un ottimo lavoro per risolverlo. Stavo guidando per loro e volevo ottenere il miglior risultato possibile. Non è facile inseguire qui, quindi stavo cercando di mettere pressione su Sebastian, e ha commesso un errore. Volevo vincere nel modo giusto e superarlo in pista, quindi ho lottato fino al traguardo, ma le mie gomme erano finite. La Ferrari ha fatto un lavoro fantastico, sono stati veloci e Seb ha fatto una grande gara, ho faticato a tenere il loro passo. Non è una bella sensazione, non è così che voglio vincere le gare, ma oggi ho spinto fino alla fine e mi sento orgoglioso di come l’ho fatto”.

F1 | Mercedes, Hamilton: “Ho cercato di mettere pressione a Seb, e ha fatto un errore”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    10 giugno 2019 at 13:30

    Vexata quaestio: Caius Petronius venit, vidit, vicit.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di