F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo delusi, abbiamo deciso di appellarci alla decisione degli steward”

"Abbiamo dimostrato di essere competitivi per tutto il weekend", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo delusi, abbiamo deciso di appellarci alla decisione degli steward”

La Ferrari si congeda dal weekend del Gran Premio del Canada, settima prova stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, con un doppio podio in virtù del secondo posto di Sebastian Vettel e del terzo di Charles Leclerc.

Il bottino per la Rossa sarebbe potuto essere più ricco senza la penalità di 5″ comminata a Sebastian Vettel, per essere rientrato in pista in modo pericoloso davanti a Lewis Hamilton dopo un lungo a curva 3 nel corso del 48° giro, che ha privato la Rossa e il tedesco della prima vittoria di questo campionato.

Il team principal Ferrari Mattia Binotto, commentando la gara di Montreal, ha detto: “In questo momento non possiamo che essere delusi, come squadra nel complesso ma soprattutto pensando a Sebastian e al pubblico. Per quanto riguarda Seb, penso che non avrebbe potuto fare nulla di diverso da quello che ha fatto, motivo per cui abbiamo deciso di appellarci alla decisione degli steward”.

Ha poi aggiunto: “Lasciamo il Canada con la consapevolezza che oggi, come per tutto il weekend, abbiamo dimostrato di essere competitivi e questo ha dato una dose di fiducia a tutta la squadra”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati