F1 | McLaren, Vandoorne: “Non c’è alcun motivo per perdere la speranza”
Il pilota fiducioso nonostante i risultati non esaltanti dei primi due giorni di test
Un inizio non esaltante quello della McLaren-Honda nei primi test del 2017. Sia Alonso che Vandoorne sono stati colpiti da numerosi guai tecnici che hanno sensibilmente rallentato il lavoro e creato non pochi malumori e grattacapi nell’ambiente.
C’è già chi ha parlato di un incubo e della possibilità che dal Giappone possa arrivare una nuova power unit per ovviare ai problemi avuti con le prime due.
A rispondere alla possibilità che i piani del team possano cambiare ci ha pensato il nuovo arrivato, Stoffel Vandoorne: “Non ne abbiamo discusso, ma credo ci atterremo al piano originale”.
Il pilota si è detto comunque felice del lavoro del team e fiducioso per il futuro: “Ognuno sta lavorando al massimo delle sue forze. Siamo professionisti e sappiamo come fare. Questo è solo il secondo giorno di test e non c’è alcun motivo per perdere la speranza”.
Due parole anche sul rapporto con il veterano Fernando Alonso: “Fino ad ora stiamo andando molto bene. Stiamo lavorando insieme per mettere di nuovo la squadra sulla via del successo”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui