F1 | McLaren, Sainz: “Sono contento delle qualifiche, ora voglio i miei primi punti”

Norris: "Penso di non aver fatto un lavoro buono come in Australia"

F1 | McLaren, Sainz: “Sono contento delle qualifiche, ora voglio i miei primi punti”

Ottimo sabato di qualifiche per la McLaren in Bahrain: Carlos Sainz e Lando Norris hanno entrambi raggiunto il Q3, piazzandosi rispettivamente in 7ª e 10ª posizione. Queste le parole dei due piloti del team di Woking al termine della giornata di Sakhir.

CARLOS SAINZ
Q1: 7°, 1:29.528 (+1.033)
Q2: 6°, 1:29.055 (+1.009)
Q3: 7°, 1:28.813 (+0.947)
“È stata una buona qualifica. Sono contento di come sia andata la sessione ed è un peccato che non siamo riusciti ad agguantare la sesta posizione alla fine. Nonostante ciò, penso che abbiamo estratto il massimo dalla macchina e il settimo posto è un buon punto di partenza per la gara. Voglio veramente congratularmi con tutto il team, qui e in fabbrica. Avere tutte e due le macchine in Q3 dimostra il loro duro lavoro durante l’inverno stia pagando. Tutti dovremmo esserne fieri. Il lavoro tuttavia non è finito, voglio i miei primi punti della stagione, quindi ora bisogna focalizzarsi sulla gara. Penso che dalla settima posizione abbiamo una buona chance, quindi proviamoci”.

LANDO NORRIS*
Q1: 4°, 1:29.381 (+0.886)
Q2: 9°, 1:29.258 (+1.212)
Q3: 10°, 1:29.043 (+1.177)
“Tutto sommato le qualifiche penso che siano andate abbastanza bene. I miei run sono stati andati bene, però ho fatto alcuni errori e penso di non aver fatto un lavoro buono come in Australia. Conosco meglio questo tracciato e non è nemmeno così tecnico, però è più facile commettere piccoli errori. Ho avuto un po’ di sottosterzo in curva 10 e ho perso un po’ di tempo. Sarebbe stato bello essere a fianco di Carlos, ci sono andato vicino. Penso che lui sia davanti a me di solo un decimo, quindi sono relativamente contento. Ovviamente sarà difficile dalla decima posizione. Non penso che queste gomme siano troppo male, ma i piloti dietro di me avranno più scelta nella strategia, quindi staremo a vedere”.

*Norris partirà 9° in virtù della penalità di tre posizioni inflitta a Grosjean

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati