F1 | McLaren, Sainz: “Sono contento delle qualifiche, ora voglio i miei primi punti”

Norris: "Penso di non aver fatto un lavoro buono come in Australia"

F1 | McLaren, Sainz: “Sono contento delle qualifiche, ora voglio i miei primi punti”

Ottimo sabato di qualifiche per la McLaren in Bahrain: Carlos Sainz e Lando Norris hanno entrambi raggiunto il Q3, piazzandosi rispettivamente in 7ª e 10ª posizione. Queste le parole dei due piloti del team di Woking al termine della giornata di Sakhir.

CARLOS SAINZ
Q1: 7°, 1:29.528 (+1.033)
Q2: 6°, 1:29.055 (+1.009)
Q3: 7°, 1:28.813 (+0.947)
“È stata una buona qualifica. Sono contento di come sia andata la sessione ed è un peccato che non siamo riusciti ad agguantare la sesta posizione alla fine. Nonostante ciò, penso che abbiamo estratto il massimo dalla macchina e il settimo posto è un buon punto di partenza per la gara. Voglio veramente congratularmi con tutto il team, qui e in fabbrica. Avere tutte e due le macchine in Q3 dimostra il loro duro lavoro durante l’inverno stia pagando. Tutti dovremmo esserne fieri. Il lavoro tuttavia non è finito, voglio i miei primi punti della stagione, quindi ora bisogna focalizzarsi sulla gara. Penso che dalla settima posizione abbiamo una buona chance, quindi proviamoci”.

LANDO NORRIS*
Q1: 4°, 1:29.381 (+0.886)
Q2: 9°, 1:29.258 (+1.212)
Q3: 10°, 1:29.043 (+1.177)
“Tutto sommato le qualifiche penso che siano andate abbastanza bene. I miei run sono stati andati bene, però ho fatto alcuni errori e penso di non aver fatto un lavoro buono come in Australia. Conosco meglio questo tracciato e non è nemmeno così tecnico, però è più facile commettere piccoli errori. Ho avuto un po’ di sottosterzo in curva 10 e ho perso un po’ di tempo. Sarebbe stato bello essere a fianco di Carlos, ci sono andato vicino. Penso che lui sia davanti a me di solo un decimo, quindi sono relativamente contento. Ovviamente sarà difficile dalla decima posizione. Non penso che queste gomme siano troppo male, ma i piloti dietro di me avranno più scelta nella strategia, quindi staremo a vedere”.

*Norris partirà 9° in virtù della penalità di tre posizioni inflitta a Grosjean

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati