F1 | McLaren, Sainz quarto dopo le libere: “Dobbiamo lavorare per confermarci”

L'umiltà di Norris: "Il potenziale c'è, non sto facendo bene"

F1 | McLaren, Sainz quarto dopo le libere: “Dobbiamo lavorare per confermarci”

Grande giornata per Carlos Sainz, che a Montreal ha concluso al quarto posto dopo le prime due sessioni di prove libere. Il pilota spagnolo si è trovato subito a suo agio con la monoposto, mentre Norris, undicesimo a fine Libere 2 ha avuto qualche difficoltà in più.

“Possiamo essere abbastanza felici per questo venerdì – ha ammesso Sainz. Il piano della giornata prevedeva molti out-in, tanti test aerodinamici e provare un sacco di componenti, cercando di trovare il giusto compromesso. In tal senso penso che stiamo lavorando bene, siamo nella giusta direzione ed è bello avere nuove parti da provare per cercare la migliore prestazione. Mi sono sentito a mio agio con la vettura stamattina, e questo ovviamente ha contribuito a mettere insieme un giro decente e avere un buon ritmo sul long run. E’ stato incoraggiante, ma sono solo prove libere, quindi dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare duramente per vedere se domani riusciremo a confermare quanto di buono fatto oggi”.

“Nel complesso non è stata una buona giornata per me – ha dichiarato Norris. Ho familiarizzato abbastanza velocemente con la pista, non è difficile da imparare, ma ho faticato a progredire con la vettura. Sto lottando con alcune cose che sto trovando difficili da migliorare. C’è del potenziale: Carlos sta estraendo molto di più dalla macchina rispetto a me, quindi il ritmo c’è, ma non sto facendo un ottimo lavoro! Cercherò di migliorare domani, sperando che le cose vadano meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati