F1 | McLaren, Sainz quarto dopo le libere: “Dobbiamo lavorare per confermarci”

L'umiltà di Norris: "Il potenziale c'è, non sto facendo bene"

F1 | McLaren, Sainz quarto dopo le libere: “Dobbiamo lavorare per confermarci”

Grande giornata per Carlos Sainz, che a Montreal ha concluso al quarto posto dopo le prime due sessioni di prove libere. Il pilota spagnolo si è trovato subito a suo agio con la monoposto, mentre Norris, undicesimo a fine Libere 2 ha avuto qualche difficoltà in più.

“Possiamo essere abbastanza felici per questo venerdì – ha ammesso Sainz. Il piano della giornata prevedeva molti out-in, tanti test aerodinamici e provare un sacco di componenti, cercando di trovare il giusto compromesso. In tal senso penso che stiamo lavorando bene, siamo nella giusta direzione ed è bello avere nuove parti da provare per cercare la migliore prestazione. Mi sono sentito a mio agio con la vettura stamattina, e questo ovviamente ha contribuito a mettere insieme un giro decente e avere un buon ritmo sul long run. E’ stato incoraggiante, ma sono solo prove libere, quindi dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare duramente per vedere se domani riusciremo a confermare quanto di buono fatto oggi”.

“Nel complesso non è stata una buona giornata per me – ha dichiarato Norris. Ho familiarizzato abbastanza velocemente con la pista, non è difficile da imparare, ma ho faticato a progredire con la vettura. Sto lottando con alcune cose che sto trovando difficili da migliorare. C’è del potenziale: Carlos sta estraendo molto di più dalla macchina rispetto a me, quindi il ritmo c’è, ma non sto facendo un ottimo lavoro! Cercherò di migliorare domani, sperando che le cose vadano meglio”.

F1 | McLaren, Sainz quarto dopo le libere: “Dobbiamo lavorare per confermarci”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati