F1 | McLaren, Sainz ottavo nella pista di casa: Norris out dopo l’incidente con Stroll

Lo spagnolo: "Non avevamo ritmo, ma gran lavoro del team". Lando: "Gara deludente"

F1 | McLaren, Sainz ottavo nella pista di casa: Norris out dopo l’incidente con Stroll

Giornata dai due volti per la McLaren nel Gran Premio di Spagna. Carlos Sainz sulla pista di casa è riuscito a conquistare l’ottavo posto nonostante i problemi accusati durante i suoi long run, mentre Norris è stato costretto al ritiro dopo un incidente con Stroll al 51° giro.

“Bel risultato sulla pista di casa – ha detto Sainz. Congratulazioni a tutti i membri del team per aver ottenuto il risultato di oggi, perché non è stata una gara facile per noi. Abbiamo faticato per metà gara, ma la strategia ha funzionato: i pit-stop sono stati ottimi e sono riuscito a fare qualche bel sorpasso al momento giusto. Tuttavia dobbiamo analizzare delle cose, perché il ritmo non era buono e ho faticato tanto nel terzo settore. Per il resto però, grazie anche alla spinta dei tifosi siamo riusciti ad arrivare a punti, grazie a tutti i fan per il supporto durante questo weekend”.

“E’ stata una gara deludente – ha ammesso Norris. Ho fatto una buona partenza, ma ho faticato in curva 3: sono andato lungo e ho perso parecchie posizioni, questo mi ha rovinato la gara. Sono stato sfortunato, ma avevo un buon passo, successivamente però ho cercato di superare Stroll: ero dentro e non so se mi abbia visto, ma c’è stato un contatto che mi ha messo fuori gara. Non volevo stare lì e farmi passare senza fare niente. Comunque il risultato per la squadra non è stato negativo e Carlos ha ottenuto punti importanti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati