F1 | McLaren, Sainz in quinta fila al Mugello: “Weekend difficile, abbiamo reagito bene”

Norris fuori dalla Q3: "Ci sono aspetti positivi, domani vogliamo arrivare in zona punti"

F1 | McLaren, Sainz in quinta fila al Mugello: “Weekend difficile, abbiamo reagito bene”

Continua il weekend complicato della McLaren al Mugello. La squadra di Woking, dopo le difficoltà di ieri nelle prove libere, oggi è riuscita a fare un balzo in avanti, con Sainz che partirà nono in griglia di partenza, mentre Norris è stato escluso dalla Q3 per pochi decimi, e per questo scatterà undicesimo. I due piloti sono soddisfatti dei progressi fatti durante la notte, e domani sperano di poter essere nella lotta per la zona punti.

“Abbiamo reagito bene dopo una prima parte di weekend molto difficile – ha detto Sainz. Siamo finalmente riusciti a fare un buon giro in Q2 ed arrivare in Q3. La bandiera gialla non ci ha permesso di fare bene nell’ultimo tentativo, ma in generale sono contento dell’inversione di tendenza che siamo riusciti a fare. Durante il weekend abbiamo apportato alcune modifiche all’assetto della vettura e ora siamo pronti per una gara che sarà sicuramente impegnativa, e cercheremo di fare del nostro meglio per lottare nella zona punti”.

“E’ stata una qualifica complicata, ma visto quanto faticavamo nelle PL3, ci sono alcuni aspetti positivi – ha ammesso Norris. La macchina non aveva il ritmo sperato stamattina e non avevo molta fiducia in essa, quindi ho faticato molto durante la sessione. In qualifica siamo riusciti a migliorare e il risultato sarebbe potuto essere anche peggiore, ma ovviamente sono deluso per aver perso la Q3 per pochi decimi. Domani daremo il massimo per recuperare alcune posizioni e arrivare in zona punti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati