F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Quanto mi è mancato il Q3!”

Il monegasco partirà dalla quinta posizione: "La gara non sarà facile, speriamo di far divertire i tifosi"

F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Quanto mi è mancato il Q3!”

Charles Leclerc è riuscito nell’impresa, portando la SF1000 fino alla quinta posizione. Il monegasco è il primo pilota dietro le due Mercedes e le due Red Bull, anche se il distacco è ancora considerevole: 1.1s lo separano dal super tempo di Lewis Hamilton, ancora una volta in pole. Probabilmente la bandiera gialla, causata da Esteban Ocon alla fine del Q3, ha aiutato la causa di Leclerc: il francese della Renault ha perso la sua vettura alla Poggio Secco, causando bandiera gialla nel primo settore ed impedendo a molti piloti in pista di spingere per l’ultimo tentativo. Fortuna o farina del suo sacco, il risultato non cambia: Leclerc partirà dalla terza fila, accanto a lui la Racing Point di Sergio Perez.

Sono contento di essere tornato nella top ten, il Q3 nelle ultime due gare mi è mancato parecchio! Recentemente abbiamo faticato davvero tanto ed è bello rivedere finalmente un po’ di luce. Penso che le ragioni che ci hanno portato ad avere un passo così buono non ci siano ancora completamente chiare, ma sarà molto importante cercare di capire a quali dinamiche siano connesse perché è così che possiamo dare costantemente il meglio. Le caratteristiche di questa pista probabilmente si sposano meglio con la nostra vettura e credo che il pacchetto per circuiti da medio carico aerodinamico sia meglio di quello che abbiamo per tracciati come Monza o Spa: su quelle piste ho faticato tantissimo a guidare la macchina mentre qui mi sono sentito decisamente più a mio agio, e questo mi ha aiutato a prendere confidenza con il Mugello” ha dichiarato Leclerc.

La quinta posizione era il massimo cui potevamo ambire oggi e, anche se ci manca prestazione rispetto a chi ci precede, mi sento di dire che in termini di bilanciamento la vettura fosse molto a posto. La gara non sarà affatto facile perché abbiamo diverse monoposto dietro di noi che hanno il potenziale per essere più veloci, ma speriamo di riuscire a offrire ai nostri tifosi un po’ di divertimento e magari di concludere in questa stessa posizione se non meglio”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati