F1 | McLaren, Ricciardo “spiazzato”: non era a conoscenza del contratto sottoscritto da Piastri

L'australiano sorpreso dalla tempistiche sull'ingaggio del connazionale da parte della scuderia di Woking

F1 | McLaren, Ricciardo “spiazzato”: non era a conoscenza del contratto sottoscritto da Piastri

Nella giornata di ieri, mentre i piloti erano impegnati in pista con le prime sessioni di prove libere del Gran Premio d’Olanda, nel domino del mercato si è incastrato un altro importante tassello che ha portato la McLaren ad annunciare l’ingaggio di Oscar Piastri a partire dal 2023.

L’australiano, che con la scuderia di Woking ha sottoscritto un contratto pluriennale e farà coppia con Lando Norris, prenderà il posto del connazionale Daniel Ricciardo al quale ora non resta che sperare in team di media-bassa classifica (Haas, Williams).

Nelle scorse ore il CRB si è espresso sul contratto Piastri-McLaren, che ha causato non poche frizioni tra il campione Formula 2 2021 e l’Alpine, sottolineando la validità dello stesso sottoscritto in data 4 luglio 2022. Una situazione che ha spiazzato Ricciardo, con l’attuale pilota in forza al team britannico che non era affatto a conoscenza di questa mossa da parte della McLaren.

Ad essere sincero sulle date, questa è la prima volta che la sento – ha dichiarato Ricciardo ai microfoni di Sky Sports F1 – Non sono ovviamente a conoscenza delle tempistiche e di cosa stesse discutendo la squadra”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati