F1 | McLaren, Ricciardo: “Non riesco ancora a trovare il feeling con la vettura”

"Io e la squadra volgiamo la stessa cosa", ha sottolineato l'australiano

F1 | McLaren, Ricciardo: “Non riesco ancora a trovare il feeling con la vettura”

Parola d’ordine riscatto. Daniel Ricciardo è infatti chiamato a rispondere in pista dopo un difficile avvio di stagione, dove alla guida della McLaren non sta riuscendo a reggere il passo del compagno di squadra Lando Norris. Sembra infatti un Ricciardo lontano parente di quello ammirato fino a qualche tempo fa e lo stesso australiano spera di riprendersi già a Montecarlo, dove vinse nell’edizione 2018.

A Barcellona abbiamo avuto dei problemi, ma abbiamo capito l’origine – ha dichiarato Ricciardo nella press conference del venerdì di Monaco – Ora guardiamo avanti e non vediamo l’ora di andare in pista. Se a Montecarlo hai feeling con la vettura puoi ottenere qualcosa di speciale, cercherò di sfruttare tutto il potenziale”.

Discutendo sulle dichiarazioni di Zak Brown, con il manager americano che ha sottolineato il rendimento al di sotto delle aspettative dello stesso Ricciardo, l’australiano ha detto: “Non ha detto nulla di sbagliato, non ne faccio una questione personale. Credo di poter essere ancora all’altezza di essere nelle prime posizioni. Sto cercando di dare il massimo ed io e la squadra vogliamo la stessa cosa”.

Sulle difficoltà finora riscontrate ha aggiunto: “Faccio fatica, ma c’è ancora potenziale da estrarre – il pensiero di DR3 – Delle cose non sono andate nelle giusta direzione, ma non riesco a trovarmi ancora ad agio con la vettura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati