F1 | McLaren, piazzamenti al di sotto delle aspettative nel GP del Giappone

Seidl: "Non siamo stati competitivi"

F1 | McLaren, piazzamenti al di sotto delle aspettative nel GP del Giappone

Piazzamenti al di sotto delle aspettative per la McLaren nell’ultimo Gran Premio del Giappone, 18° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Come emerso nelle libere di venerdì, la MCL36 si è rivelata una vettura poco performante a Suzuka, soprattutto in condizioni di pioggia, aspetto che ha costretto Lando Norris (10°) e Daniel Ricciardo (13°) a vivere una domenica sulla “difensiva”. Una situazione che, per stessa ammissione del team principal, Andreas Seidl, la squadra dovrà analizzare e correggere in vista del prossimo round del Circuit of the Americas.

“E’ stata una domenica pomeriggio abbastanza deludente”, ha affermato il Team Principal della scuderia di Woking. “Per quanto riguarda Daniel, all’inizio siamo riusciti a risalire delle posizioni, ma nel momento di passare alle intermedie abbiamo perso troppo tempo e questo non ci ha permesso di agganciare la zona punti. Lando, invece, ha perso diverse posizioni alla partenza, ma grazie al pit è riuscito a riportarsi all’interno dei dieci. In generale, però, non abbiamo mostrato una buona competitività durante l’intero arco del fine settimana. Sfrutteremo il tempo a disposizione prima di Austin per ottimizzare al meglio le potenzialità del nostro pacchetto”.

“Infine, voglio ringraziare i ragazzi che hanno completato la doppia trasferta Singapore-Giappone e i fan giapponesi per calore di oggi. Sono rimasti nonostante le condizioni difficili. In aggiunta, congratulazioni a Max Verstappen per la matematica certezza del secondo titolo mondiale della carriera”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di