F1 | McLaren, Piastri: “Passo enorme rispetto ad inizio stagione”

"Un risultato fantastico, dobbiamo mantenere le posizioni anche domani", ha sottolineato l'australiano

F1 | McLaren, Piastri: “Passo enorme rispetto ad inizio stagione”

A Silverstone, sulla pista di casa, la McLaren si riscopre grande. Sul tracciato sede del Gran Premio di Gran Bretagna la scuderia di Woking è riuscita ad ottenere il secondo e terzo tempo alle spalle della Red Bull del poleman Max Verstappen. La bontà del pacchetto di aggiornamenti montati sulla vettura inglese ha dato i risultati sperati anche con Oscar Piastri, con il giovane pilota australiano che partirà in seconda fila precedendo la Ferrari di Charles Leclerc.

“Sono molto contento – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche – Nel Q1 ero quasi fuori, ma poi la macchina è stata molto veloce nel Q2 e Q3 e sono riuscito a mettere insieme un bel giro. Un risultato fantastico per il team, essere costantemente davanti è eccezionale ma dobbiamo cercare di mantenere questa posizione anche domani”.

Piastri: “Ieri è stata una giornata difficile, eravamo più veloci rispetto a quello che abbiamo fatto vedere. Faticavamo a portare la macchina nella giusta finestra. In questo senso abbiamo fatto un lavoro migliore quest’oggi e queste condizioni si addicono parecchio a noi. Questa situazione è avvenuta a Montecarlo e in Canada. Abbiamo avuto qualche spavento, ma poi nel Q3 abbiamo messo insieme un gran bel giro ottenendo un risultato eccezionale. Gli aggiornamenti stanno funzionando, non finirò mai di ringraziare a sufficienza il team perché sta continuando a spingere. Se pensiamo a dove eravamo a inizio stagione e dove siamo ora è un passo enorme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati