F1 | McLaren, obiettivo affidabilità per i test di Barcellona: “Non vogliamo replicare la situazione della passata stagione”

"I problemi rallentano lo sviluppo della monoposto", ha dichiarato Zak Brown

F1 | McLaren, obiettivo affidabilità per i test di Barcellona: “Non vogliamo replicare la situazione della passata stagione”

Intervistato sugli obiettivi della McLaren per quello che riguarda la prossima sessione di test a Barcellona, Zak Brown ha voluto porre l’attenzione sull’affidabilità della futura MCL34, sottolineando come la speranza sia quella di non cascare nelle stesse noie tecniche accusate nel corso delle sessioni della passata stagione.

Durante i test dello scorso campionato, ricordiamo, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne non sono riusciti a mettere insieme un buon chilometraggio, aspetto che ha rallentato e non poco lo sviluppo della MCL33. Brown, proprio in tal senso, spera in una situazione notevolmente diversa, visto che per la McLaren risulta quanto mai fondamentale girare in vista del GP d’Australia.

Ecco le parole di Zak Brown: “Uno dei motivi, ma non l’unico, per cui non siamo riusciti a portare avanti uno sviluppo rapido è stata l’affidabilità. Quando scendi dal camion durante i test di Barcellona e non riesci subito a tirare fuori la performance per noie relative ai dadi o al surriscaldamento di alcune parti, il rischio è che concentri tutta l’attenzione sull’affidabilità, perdendo terreno in termini di velocità”

“Durante i test dello scorso anno abbiamo lavorato proprio in tal senso e ritengo che la squadra abbia svolto un ottimo lavoro, visto che in Australia siamo riusciti a piazzare entrambe le vetture in zona punti”, ha aggiunto. “L’obiettivo di quest’anno però sarà cominciare in maniera diversa, raggiungendo subito un buon mix tra prestazioni e affidabilità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati