Formula 1 | Renault cauta sulle possibilità del binomio Red Bull – Honda: “Minaccia che verrà attenuata nel corso della stagione”

Abiteboul: "L'affidabilità giocherà un fattore chiave"

Formula 1 | Renault cauta sulle possibilità del binomio Red Bull – Honda: “Minaccia che verrà attenuata nel corso della stagione”

Interpellato su un possibile recupero di Honda nel corso della prossima stagione, Cyril Abiteboul ha preferito non sbilanciarsi sulle possibilità del motorista nipponico, sottolineando come le noie meccaniche potrebbero giocare un ruolo chiave nella sfida tra il team francese e la Red Bull.

Secondo il Manager transalpino, infatti, la scarsa affidabilità dell’unità giapponese potrebbe creare non poca confusione all’interno della factory di Milton Keynes, visto che le aspettative in Red Bull sono profondamente diverse rispetto a quelle della Toro Rosso.

Ecco le parole di Cyril Abiteboul: “L’attenzione su di loro di autoregolerà non appena dovranno scontare delle penalità dovute al motore. Alla Toro Rosso nessuno guarda una cosa del genere, ma con Red Bull mi aspetto una risposta diversa ai problemi. Avranno un paio di possibilità per migliorare durante la stagione, ma lo stesso discorso vale per noi”.

“La Honda è una minaccia, ma lo è anche per tutti gli altri”, ha aggiunto. “Allo stesso tempo, però, mi aspetto che questa minaccia verrà attenuata nel corso della stagione, anche se credo nei progressi che hanno compiuto questo inverno”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati