F1 | McLaren, Norris sul podio a Zeltweg: “Sono al settimo cielo!”

"C'è ancora tanto lavoro da fare: mi piacerebbe poter dire che riusciremo a replicarci la prossima settimana", ha aggiunto

F1 | McLaren, Norris sul podio a Zeltweg: “Sono al settimo cielo!”

Esordio migliore non poteva esserci per Lando Norris in questo mondiale 2020. Il britannico della McLaren, alla ventiduesima gara in carriera ha conquistato il suo primo podio nel Gran Premio d’Austria, guidando alla grande e approfittando della penalità inflitta a Lewis Hamilton, che non è riuscito a mantenere la terza posizione per un solo decimo. Per Lando un inizio di stagione incredibile, con tanto di giro veloce all’ultimo giro, il quale gli ha consentito di strappare quel gradino tanto ambito al suo connazionale.

“Sono al settimo cielo – ha detto Norris. Siamo tutti molto contenti, è un grande risultato per questa prima gara. Abbiamo fatto più di quanto ci aspettassimo in questo weekend: il nostro ritmo è stato molto buono, ma non è stato facile, perché non eravamo la terza macchina più veloce il griglia, ma siamo riusciti a mettere tutto insieme e ottenere questo risultato. Abbiamo limitato gli errori commessi e sfruttato ogni opportunità. Per questo motivo siamo saliti sul podio, quindi un grande ringraziamento va al team sia in fabbrica che in pista per il lavoro svolto. Mi piacerebbe dire che riusciremo a raggiungere il podio anche la prossima settimana: siamo stati un po’ fortunati, ma la macchina è buona e abbiamo iniziato con un ottimo risultato questa stagione. Siamo consapevoli del duro lavoro da fare, ma possiamo avere una grande stagione se riusciamo a mantenere questa continuità”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati