F1 | McLaren, Norris partirà sesto ad Abu Dhabi: “Non avremmo potuto fare di meglio”

Sainz deluso della sua giornata: "Mi sono messo nei guai con Mercedes e Ferrari"

F1 | McLaren, Norris partirà sesto ad Abu Dhabi: “Non avremmo potuto fare di meglio”

Bel risultato per Lando Norris, che ad Abu Dhabi partirà dalla sesta posizione in griglia di partenza. Il britannico è il primo degli altri subito dietro ai top team, una prestazione eccellente e che conferma la grandissima crescita di questa stagione da parte della McLaren. Sainz è deluso del nono posto (scatterà ottavo per la penalità a Bottas), ma la quarta fila non è certo da buttare, consapevole anche del fatto di avere sotto al sedere la vettura migliore del centro gruppo.

“E’ stata una buona qualifica per me, Carlos e il team – ha detto Norris. Ci siamo classificati in settima posizione, ma partiremo sesti per la penalità a Bottas, quindi sono contento. Queste due giornate sono state buone e mi sento a mio agio con la vettura, il che è positivo. Sapevamo che le qualifiche sarebbero state dure e il nostro obiettivo era entrare in Q3. Siamo in vantaggio rispetto agli altri del centro gruppo! Non avremmo potuto fare di meglio, è un bel modo di concludere la stagione”.

“Sono molto deluso dalla nona posizione – ha dichiarato Sainz. Speravo di mettere insieme un buon giro in Q3, ma l’out-lap non è stato positivo. Ci siamo messi nei guai con Mercedes e Ferrari e l’ultimo tentativo è stato compromesso. Peccato, perché con il giro della Q2 saremmo stati settimi. Mi aspetto una dura gara, dobbiamo subito spostare la nostra attenzione a domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”

"Carlos è un ottimo pilota e otterrà diversi punti se avrà una macchina per stare davanti", ha dichiarato lo spagnolo
In una chiacchierata concessa al quotidiano Marca, Jaime Alguersuari ha parlato delle ottime performance mostrate da Carlos Sainz in McLaren,