F1 | McLaren, Norris partirà decimo per la penalità inflitta a Ricciardo

Per lo stesso motivo, Sainz scatterà dodicesimo anziché tredicesimo

F1 | McLaren, Norris partirà decimo per la penalità inflitta a Ricciardo

Giornata non proprio brillante per la McLaren, che ha visto entrambe le macchine escluse dalla Q3 con Norris e Sainz qualificati rispettivamente in undicesima e tredicesima posizione. i due giovani piloti però guadagneranno un posizione domani in griglia per la penalità inflitta a Ricciardo dopo Baku, rendendo meno amaro un sabato che, per quanto riguarda l’inglese è risultato essere comunque positivo, mentre l’idolo locale non è per nulla soddisfatto.

“Sono abbastanza contento – ha ammesso Norris. Ho migliorato quasi ovunque durante i miei ultimi giri, ma forse un piccolo errore mi è costato la Q3. Sapevamo sin da ieri che non sarebbe stato facile, ma spero che il nostro gara sia più competitivo. Non vedo l’ora che inizi la gara: avrò una scelta libera di pneumatici essendomi qualificato undicesimo, ma sarò decimo per le penalità altrui. Non è stata una brutta giornata, però sarebbe stato meglio passare in Q3″.

“E’ stata una sessione difficile, dobbiamo ancora capire il perché – ha detto Sainz. Stavamo andando bene nella Q2, ma una perdita di aderenza in curva 5 nel mio ultimo tentativo ha compromesso il giro, quindi ho cercato di recuperare nel terzo settore, ma ho spinto troppo e ho commesso un errore. Sono comunque fiducioso per via del nostro ritmo di gara e il weekend ancora non è finito, quindi prepareremo a fondo il tutto per domani”.

F1 | McLaren, Norris partirà decimo per la penalità inflitta a Ricciardo
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati