F1 | McLaren, Norris partirà decimo per la penalità inflitta a Ricciardo

Per lo stesso motivo, Sainz scatterà dodicesimo anziché tredicesimo

F1 | McLaren, Norris partirà decimo per la penalità inflitta a Ricciardo

Giornata non proprio brillante per la McLaren, che ha visto entrambe le macchine escluse dalla Q3 con Norris e Sainz qualificati rispettivamente in undicesima e tredicesima posizione. i due giovani piloti però guadagneranno un posizione domani in griglia per la penalità inflitta a Ricciardo dopo Baku, rendendo meno amaro un sabato che, per quanto riguarda l’inglese è risultato essere comunque positivo, mentre l’idolo locale non è per nulla soddisfatto.

“Sono abbastanza contento – ha ammesso Norris. Ho migliorato quasi ovunque durante i miei ultimi giri, ma forse un piccolo errore mi è costato la Q3. Sapevamo sin da ieri che non sarebbe stato facile, ma spero che il nostro gara sia più competitivo. Non vedo l’ora che inizi la gara: avrò una scelta libera di pneumatici essendomi qualificato undicesimo, ma sarò decimo per le penalità altrui. Non è stata una brutta giornata, però sarebbe stato meglio passare in Q3″.

“E’ stata una sessione difficile, dobbiamo ancora capire il perché – ha detto Sainz. Stavamo andando bene nella Q2, ma una perdita di aderenza in curva 5 nel mio ultimo tentativo ha compromesso il giro, quindi ho cercato di recuperare nel terzo settore, ma ho spinto troppo e ho commesso un errore. Sono comunque fiducioso per via del nostro ritmo di gara e il weekend ancora non è finito, quindi prepareremo a fondo il tutto per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati