F1 | McLaren, Norris in pole position a Austin: “Il giro migliore della mia vita”

"Ho tratto il massimo dalla vettura, risultato perfetto", ha detto il britannico

F1 | McLaren, Norris in pole position a Austin: “Il giro migliore della mia vita”

Il weekend della McLaren non era iniziato nel migliore dei modi: probabilmente con la sola sessione di prove libere a disposizione, mettere a punto la monoposto per il segmento Sprint non è stato facile, e infatti Norris ha avuto problemi col degrado gomme al termine della mini gara del sabato. Sono stati fatti dei cambiamenti d’assetto prima delle qualifiche di ieri, e il britannico di colpo si è acceso, conquistando anche la pole position, la sesta della carriera, davanti al rivale in campionato Verstappen. Ci aspetta una partenza coi botti questa sera al COTA.

“Abbiamo fatto dei cambiamenti – ammette Norris dopo le qualifiche. Probabilmente oggi avevo meno fiducia nella macchina rispetto a ieri, ma questo non significa che sia più veloce o lenta: è stato un giro molto forte, forse il migliore della mia vita in qualifica in Formula 1. Ho preso la pole, non potevo fare di meglio: è stato un bel risultato, direi perfetto e ho tratto il massimo dalla vettura. Vedremo cosa riuscirò a fare in gara”.

La pole position di Lando Norris, la sesta della sua carriera, segna anche un traguardo storico: è la 300ª volta in cui un pilota britannico parte dalla prima posizione in una gara di Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Qualifiche Austin, le parole dei protagonisti F1 | Qualifiche Austin, le parole dei protagonisti
News F1

F1 | Qualifiche Austin, le parole dei protagonisti

Norris si prende la pole e scatterà davanti al rivale Verstappen. Seconda fila tutta rossa Ferrari, con Sainz che precede Leclerc
La pole position di Austin porta la firma di Lando Norris. L’inglese è risultato il più veloce nelle qualifiche in