F1 | McLaren MCL35M, Seidl su Ricciardo e Norris: “Abbiamo una line-up veloce e competitiva”

"La squadra ha svolto un lavoro enorme per assemblare questa MCL35M", ha dichiarato il Team Principal

Seidl ha analizzato la nuova MCL35M e la coppia di piloti della McLaren per il 2021

Intervistato dal sito ufficiale della McLaren, Andreas Seidl ha promosso a pieni voti la line-up di piloti che la scuderia inglese schiererà in pista a partire dal Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come Lando Norris e Daniel Ricciardo formino il giusto mix tra velocità ed esperienza.

Secondo il Team Principal della scuderia di Woking, il management della squadra è riuscito a mere insieme una coppia di piloti estremamente valida, aspetto che di certo permetterà al team di confermarsi sui livello dello scorso anno. Questa sera, ricordiamo, la “compagine” britannica ha svelato al mondo la nuova MCL35M, vettura con cui Ricciardo e Norris affronteranno il prossimo campionato. Un progetto tecnico simile a quello dello scorso anno, ma che potrà contare sui cavalli e l’affidabilità della power unit Mercedes.

“Tutti noi alla McLaren siamo pronti e determinati per affrontare un’altra interessante stagione di gare in Formula 1“, ha dichiarato Andreas Seidl. “L’intero team ha lavorato duramente durante questo breve inverno per produrre, insieme alla Mercedes, questa nuova MCL35M. L’obiettivo è sempre stato quello di offrire ai nostri piloti una vettura forte e competitiva. Non è stata una sfida da poco e voglio ringraziare ogni singolo membro della squadra che ha lavorato alla realizzazione di questa monoposto. Tutti quanti hanno messo in campo uno sforzo immenso. Sono certo che Lando [Norris] e Daniel [Ricciardo] faranno del loro meglio per rappresentare al meglio la scuderia”.

Su Norris ha affermato: “Siamo estremamente soddisfatti di come Lando si è evoluto come collaudatore e pilota dal 2017. E’ cresciuto passo dopo passo con la squadra fino a diventare il pilota inglese più giovane a salire sul podio in Formula 1. La passione l’esperienza in questo sporto lo stanno portando a diventare uno dei piloti più forti, veloci e concreti dell’intera griglia di partenza. Siamo fiduciosi”.

Notevoli apprezzamenti anche per Daniel Ricciardo: “Daniel rappresenta il presente della squadra ed è una conferma dei progressi che stiamo facendo. Può contare su diverse vittorie e si tratta di un concorrente formidabile. Porta energia all’interno della scuderia e sono certo che spingerà la McLaren verso il vertice della classifica”.

“Lando e Daniel, insieme, costituiscono una delle formazioni più competitive di questo sport”, ha concluso. “Con questi due piloti al volante della MCL35M siamo certi di avere una line-up veloce e che si impegna a rispettare le attese che abbiamo per la stagione che si aprirà a fine marzo in Bahrain”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati