F1 | McLaren, lavoro di analisi a Woking dopo gli aggiornamenti sulla MCL36
Seidl: "A Baku serve un carico aerodinamico drasticamente ridotto per un cittadino"
La McLaren si appresta ad arrivare a Baku per il Gran Premio dell’Azerbaijan, ottava prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il team di Woking può contare su un Lando Norris ritrovato dopo qualche problema di salute dovuto alla tonsillite, ma nonostante questo deficit è riuscito comunque ad andare a punti nelle proibitive, seppur opposte, condizioni di Barcellona e Montecarlo. Per quanto riguarda Ricciardo, la squadra inglese deve cercare in ogni modo di mettere l’australiano in condizione di fare bene viste le note difficoltà riscontrate nell’ultimo anno.
“La squadra è pronta ad affrontare la gara di Baku dopo il back to back europeo – ha ammesso Andreas Seidl, team principal della McLaren. Nell’ultima settimana siamo stati impegnati ad analizzare i dati raccolti sugli aggiornamenti portati ultimamente e assicurarci che fossero ottimizzati del tutto. E’ stata anche un’opportunità per la squadra di riposarsi e prepararsi per le prossime gare consecutive che ci attendono”.
“Sebbene Baku e Monaco siano due cittadini, richiedono un approccio totalmente diverso alla mesa a punto della vettura. Con il lungo rettilineo di cui dispone, il quale porta le vetture a raggiungere la velocità massima più elevata del calendario, l’assetto aerodinamico richiesto è drasticamente ridotto, cosa rara per un cittadino. Però ogni errore viene punito come in un qualsiasi altro cittadino, e questo potrebbe creare delle opportunità e regalare una gara emozionante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui