F1 | McLaren, Lando Norris è quarto: “Sarà interessante partire con le soft”

"Sono sorpreso e soddisfatto dei nostri risultati" ha detto Norris, che avrà una grande chance per aiutare il team di Woking nella lotta al terzo posto

F1 | McLaren, Lando Norris è quarto: “Sarà interessante partire con le soft”

Lando Norris conquista per la seconda volta in carriera la seconda fila in qualifica. Per il gran premio finale sul circuito di Abu Dhabi Norris partirà dalla quarta posizione, accanto a Lewis Hamilton. La McLaren piazza entrambe le monoposto tra i primi sei, con Sainz in sesta posizione che partirà con gomme medie. Le strategie si diversificano, con Norris che invece sarà l’unico, tra i piloti delle prime tre file, ad indossare la mescola rossa. Si aprono così scenari interessanti per Lando, che insieme a Sainz proveranno a strappare il terzo posto nel campionato costruttori alla Racing Point, attualmente in vantaggio di dieci punti.

Sono molto felice, sento di aver fatto un buon lavoro – ha detto Lando, soddisfatto – ero davvero a mio agio in macchina e credo di aver fatto un ottimo giro alla fine. Ho sicuramente fatto un passo avanti in Q3, sono soddisfatto. Non ci aspettavamo di essere davanti ad alcuni dei nostri avversari, il team ha fatto un lavoro grandioso sia in pista che a Woking per metterci in queste posizioni. Domani parto con la soft, mentre intorno a me saranno tutti sulle medie, credo che sarà una gara interessante. Il primo stint non sarà facile, ma partire dalla seconda fila ci darà una grande chance per conquistare punti. Oggi il nostro ritmo era buono e faremo del nostro meglio per essere altrettanto veloci domani“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati