F1 | McLaren, Carlos Sainz soddisfatto: “Domani lottiamo per i primi punti della stagione”

Lo spagnolo si è classificato dietro il compagno di squadra Lando Norris

La McLaren ha dimostrato anche oggi di aver ritrovato la sua forma: Carlos Sainz è pronto a conquistare i primi punti iridati della stagione.
F1 | McLaren, Carlos Sainz soddisfatto: “Domani lottiamo per i primi punti della stagione”

La McLaren ha dimostrato, anche oggi, di aver fatto notevoli passi in avanti: gli anni sfortunati con Fernando Alonso sono un vago ricordo, e Carlos Sainz e Lando Norris non possono che essere felici della MCL35. La terza sessione di prove libere e le qualifiche hanno dimostrato ancora una volta la velocità della McLaren, che può candidarsi a guidare i team di metà classifica. Partito sottotono, però, il pilota spagnolo, che si è classificato dietro al compagno di squadra Norris.

Tredicesimo nella ultima sessione di libere e solo ottavo in qualifica, Carlos Sainz è comunque molto soddisfatto della squadra e delle buone premesse per la stagione. Partirà domani in quarta fila accanto al suo prossimo compagno di squadra per il 2021, Charles Leclerc.

E’ stata davvero una bella giornata per noi, congratulazioni al team! Possiamo essere felici delle nostre performance dopo i test invernali ed essere in top 10 già alla prima gara – ha raccontato il pilota spagnolo dopo le qualifiche – personalmente, ho faticato un po’ durante il weekend nel trovare il giusto set-up in alcune curve, e non sono riuscito a preparare il giro finale come volevo. In ogni caso, l’ottava posizione non è male per la partenza, domani lotteremo sicuramente per i primi punti della stagione“.

 

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati