F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Potevamo ottenere di più, pensiamo già al Brasile”

"Grande gara per me e la squadra, stiamo facendo un buon lavoro" ha aggiunto Norris

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Potevamo ottenere di più, pensiamo già al Brasile”

Non è riuscita a far molto la McLaren, ad Austin, se non limitare i danni e mantenere, quanto meno, le posizioni di partenza: se le sono scambiate, Lando Norris e Carlos Sainz, settimo e ottavo rispettivamente a fine gara, portando a casa un bottino di dieci punti.

Il pilota spagnolo, al suo centesimo Gran Premio in carriera, ha optato per una strategia ad una sosta. Partito con la Soft, ha dovuto faticare un po’ nel primo stint, per via del contatto con Alexander Albon, che ha fatto perdere allo spagnolo due posizioni.

È stata una buona giornata di lavoro per il team. Siamo riusciti a terminare entrambi in zona punti, conquistandone dieci. Personalmente, ritengo che avremmo potuto ottenere di più, ma la mia gara è stata compromessa all’inizio dopo essere stato colpito alla prima curva” ha commentato Sainz, che è comunque riuscito a tenere un buon ritmo e a terminare in zona punti, dietro il compagno di squadra.

Fermarsi per montare la gomma dura dopo 18 tornate, optando per una strategia con una sola sosta, significava fare un secondo stint molto lungo. Il ritmo è stato decente e siamo riusciti a garantire una importante ottava posizione. Tutto sommato un fine settimana positivo, pensiamo già al Brasile, dove speriamo di far meglio”. 

Ottima performance, invece, da parte di Lando Norris che, pur optando per una strategia a due soste, ha terminato settimo davanti a Sainz, intrattenendo il pubblico duellando con Daniel Ricciardo.

Una buona gara per me e la squadra! Sono riuscito a partire con un ottimo slancio ed ero in quinta posizione dopo poche curve. Stiamo facendo un buon lavoro in questo senso ed è un nostro punto di forza. Il resto della gara è stato tosto, in particolare il primo stint con le Soft. Ho faticato molto con le gomme nei giri finali rispetto a Daniel Ricciardo, cosa che ci aspettavamo. Abbiamo quindi montato la Hard, ed ero vicino al sorpasso su Daniel, dopo la sosta. Ho provato a gestire le gomme; lui non stava spingendo troppo, quindi ho cercato di farlo io e magari indurlo all’errore e passarlo. Ma non ha sbagliato, e stava solo controllando il suo ritmo. Abbiamo deciso rientrare e montare le Medie, optando quindi per due stop, una strategia che alla fine si è rivelata vincente. Una gara divertente, almeno nel terzo stint, con qualche sorpasso. Grazie mille a tutta la squadra, sia nel box sia in fabbrica, per il loro duro lavoro”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati