F1 | McLaren-Petrobras, ufficiale la conclusione della partnership

La collaborazione, durata due anni, ha dato ad entrambe le parti risultati positivi

F1 | McLaren-Petrobras, ufficiale la conclusione della partnership

Dopo i rumors delle scorse settimane oggi è arrivata l’ufficialità sull’interruzione della partnership tra McLaren e l’azienda petrolifera brasiliana Petrobras, avvenuta di comune accordo tra le due parti.

Questa collaborazione, come si evince dalla nota pubblicata dalla scuderia di Woking, “ha prodotto chiari progressi tecnologici nei carburanti e nei lubrificanti e ha identificato le opportunità per future collaborazioni nei settori commerciale, tecnologico e di responsabilità sociale tra le due società”.

Riconosciamo l’importanza di McLaren nel motorsport globale e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti durante i due anni della nostra partnership. Il progetto ha permesso a Petrobras di sviluppare benzina e lubrificanti ad alta tecnologia attraverso la ricerca di nuove materie prime e di prove eseguite in condizioni estreme. Lo sviluppo tecnologico sarà utilizzato nei prodotti lubrificanti e combustibili. Vediamo in McLaren un impegno per l’innovazione e anche la possibilità di future collaborazioni”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Petrobras Roberto Castello Branco.

Vogliamo ringraziare Petrobras per la collaborazione e il supporto. Abbiamo un grande rispetto per le loro capacità tecniche e scientifiche e non c’è dubbio che i tecnici dell’azienda abbiano compiuto notevoli progressi nel tempo in cui abbiamo lavorato insieme. Auguriamo a tutti a Petrobras ogni successo e speriamo di vederli di nuovo in questo sport in futuro”, ha detto l’amministratore delegato McLaren Zak Brown.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo