F1 | McLaren, Carlos Sainz conquista il miglior risultato in qualifica: “E’ davvero grandioso”

"Sono felice, soprattutto con queste condizioni" ha raccontato Sainz, visibilmente felice del suo risultato

La McLaren continua a macinare successi: il pilota spagnolo partirà dalla terza casella in griglia domani
F1 | McLaren, Carlos Sainz conquista il miglior risultato in qualifica: “E’ davvero grandioso”

Fantastica performance sul bagnato per Carlos Sainz, che conquista il suo miglior risultato in qualifica. Lo spagnolo è riuscito a prendersi la rivincita sul suo compagno di squadra, dopo il podio di Norris della settimana scorsa sul circuito del Red Bull Ring. Anche sul bagnato, la McLaren è riuscita a dimostrare tutto il suo potenziale ed i passi avanti compiuti rispetto all’anno scorso. Sainz partirà quindi in seconda fila, terzo dietro a Lewis Hamilton e Max Verstappen: è il miglior piazzamento in qualifica per il pilota, che l’anno prossimo correrà in Ferrari. Accanto a lui, in seconda fila, Esteban Ocon, Renault.

Sono molto felice del terzo tempo, sopratutto con queste condizioni! Guidare sul bagnato è una sfida elettrizzante e conquistare il mio miglior piazzamento in qualifica così è davvero grandioso” ha spiegato Sainz, visibilmente eccitato e contento appena sceso dalla sua MCL35.

Verso la fine del Q3 le condizioni sono peggiorate e non era facile decidere dove prendersi qualche rischio. E’ stata in definitiva la più eccitante, ma anche stressante sessione di qualifica della mia vita. Partire dalla terza casella ci darà un grande vantaggio per la lotta ai punti, ma la strada fino alla bandiera a scacchi è davvero lunga. La gara sarà sull’asciutto quindi tutto può cambiare. Prepareremo tutto stanotte e saremo pronti!“.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati