F1 | McLaren, Boullier: “I problemi sono risolti”

"Daremo il massimo questo fine settimana"

F1 | McLaren, Boullier: “I problemi sono risolti”

La scuderia inglese ha ammesso che i vari problemi riscontrati durante la pre-season da entrambi i piloti, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, sono ora risolti.

Il team di Woking ha vissuto due settimane complicate con i test a Barcellona, ​​in quanto una serie di problemi, tra cui un guasto al dado ruota, problemi di batteria, uno scarico allentato e un surriscaldamento della carrozzeria, hanno ritardato i preparativi per il primo gran premio.

In merito a questo però, il boss della McLaren, Eric Boullier, ha voluto chiarire che non ci sono preoccupazioni in vista della gara in programma domenica a Melbourne:

“Non avevamo l’affidabilità che speravamo nei test invernali, ma tutti i problemi che abbiamo dovuto affrontare sono stati risolti in fabbrica -ha affermato Boullier- c‘è un’enorme quantità di lavoro dietro le quinte per assicurarci di non lasciare nulla di intentato nella nostra ricerca di estrarre il massimo ritmo possibile dal nostro nuovo pacchetto sin dalla prima gara”.

Fernando Alonso prevede che la nuova MCL33 motorizzata Renault non abbia ancora mostrato tutto il suo potenziale:

“La nostra vettura ha mostrato un grande potenziale nei test invernali e, anche se sappiamo che abbiamo ancora molto da lavorare, abbiamo già imparato molto sul pacchetto e su come tutti i nuovi elementi della vettura di quest’anno funzionino insieme. L’Australia è il primo vero test e dobbiamo lavorare sodo tutto il fine settimana per riunire tutti gli elementi. Nessuno potrà mai prevedere come le altre squadre si esibiranno nella prima gara della stagione e tutto ciò contribuisce all’entusiasmo. Melbourne è una pista fantastica e, dopo quello che sembra un lungo inverno, non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare”.

Boullier ha ribadito che con la battaglia di centrocampo così serrata quest’anno, è stato difficile giudicare esattamente dove la McLaren stia al momento.

“Non ci aspettiamo che i miracoli vengano fatti da un giorno all’altro, anzi, ma quello che sappiamo è che daremo il massimo questo fine settimana”, ha concluso.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati