F1 | McLaren, Andreas Seidl: “Chiedo scusa a Daniel”
"Senza quel cedimento avremmo avuto entrambe le vetture in zona punti" ha ammesso il team principal
Arrivano i primi punti stagionali per la McLaren: Lando Norris aveva mancato il Q3 a Jeddah per pochi millesimi, ma il britannico è riuscito a farsi strada tra le strette curve del circuito arabo per agguantare la settima posizione e sei importanti punti. Fine dolce amaro per la squadra di Zak Brawn, a causa del ritiro di Daniel Ricciardo: l’australiano è stato costretto a parcheggiare la sua MCL36 a causa di un cedimento meccanico, ma gli elementi suggeriscono che anche Daniel avrebbe tranquillamente tagliato il traguardo tra i primi dieci. E’ tempo per la squadra di Woking di riorganizzarsi e lavorare per i prossimi appuntamenti: il distacco in classifica è già considerevole rispetto alle avversarie, e se la McLaren vorrà lottare nuovamente per il podio dovrà cercare urgentemente delle soluzioni.
“Settima posizione. Sei punti. Ci accontentiamo. Siamo partiti rispettivamente dall’undicesima e quattordicesima posizione, il nostro obiettivo era restare in gara, fare buone scelte strategiche e arrivare tra i primi dieci con Lando e Daniel, che hanno fatto un grande lavoro, massimizzando il nostro attuale pacchetto. L’intero team ha lavorato duramente per questo. Grazie a tutti coloro che in pista, in sede, e ai nostri colleghi della Mercedes, per i loro sforzi per questo weekend – ha detto subito Andreas Seidl, il team principal – la settima posizione è un buon risultato per Lando, la ricompensa che tutti meritano. Un ringraziamento speciale va alla nostra pit-crew, per i due eccellenti pit-stop. Dobbiamo chiedere scusa a Daniel: senza quel cedimento meccanico avremmo avuto entrambe le vetture in zona punti. Analizzeremo il tutto per capire quale sia l’esatto motivo che ha causato il ritiro.
“Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare sodo per estrarre ancora più prestazione dalla vettura, e i punti di Jeddah servono da motivazione per continuare a spingere – continua Siedl – il team è tornato a casa dopo tre settimane intense nel Medio Oriente, e dopo una breve pausa torneremo a lavorare e a prepararci per Melbourne.
“Infine, dopo il nostro weekend di casa, è bello vedere un’altra avvincente gara. I nuovi regolamenti della Formula 1 stanno funzionando, stanno creando drama con le vetture che si inseguono da vicino. E’ incoraggiante ed eccitante, sarà un grande 2022” conclude il team principal.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui