F1 | McLaren, Alonso ottimista in vista di Austin: “Felice di tornare negli States”

Vandoorne: "Difficile fare previsioni"

F1 | McLaren, Alonso ottimista in vista di Austin: “Felice di tornare negli States”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne in vista del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. La Scuderia di Woking, ricordiamo, arriva da due passaggi a vuoto pesanti e Austin sarà un weekend estremamente importante in ottica costruttori.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Sono molto felice di tornare negli Stati Uniti. Ho corso la Daytona a gennaio e sono tornato negli States poche settimane fa per un test a Barber. Adesso andiamo in uno dei miei circuiti preferiti e l’affronterò per l’ultima volta con una Formula 1. Per me è sempre stato molto bello correre negli Stati Uniti e sono pronto a godermi l’atmosfera dei tifosi statunitensi”.

Sugli obiettivi per il week-end ha aggiunto: “Ci servono punti per il campionato costruttori e speriamo di centrare un piazzamento all’interno della top ten. Abbiamo fatto una buona gara a Singapore, ma purtroppo non siamo riusciti a segnare punti negli ultimi due appuntamenti. Speriamo di invertire la rotta ad Austin”.

Qui le impressioni di Stoffel Vandoorne: “Non vedo davvero l’ora di tornare negli Stati Uniti. Sono un grande fan e ho trascorso molto tempo lì. Austin è una città davvero fantastica e ogni anno con la squadra andiamo a scoprire qualcosa di nuovo”.

Sulla pista ha aggiunto: “Il Circuit of the Americas è bellissimo. Ha un ottimo mix di curve ed è divertente da guidare. I fan sono davvero fantastici e la folla crea sempre un’ottima atmosfera durante il week-end. È difficile fare previsioni, ma in questa pista dovremmo avere un ritmo più favorevole. Speriamo di mostrare qualcosa di buono”.

F1 | McLaren, Alonso ottimista in vista di Austin: “Felice di tornare negli States”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati