F1 | McLaren, Alonso cambia nuovamente le carte: “Non penso di rientrare nel 2021”

"Non è qualcosa a cui sto pensando", ha aggiunto

F1 | McLaren, Alonso cambia nuovamente le carte: “Non penso di rientrare nel 2021”

A pochi giorni dalla partenza per Abu Dhabi, Fernando Alonso è tornato sull’argomento futuro, placando le voci che vorrebbero un suo clamoroso ritorno in Formula 1 nel 2021.

Lo spagnolo ha altri piani per le prossime stagioni e non ritiene il Circus un’opzione possibile per il proseguo della carriera, soprattutto guardando la propria carta d’identità. Tra due anni, infatti, l’alfiere della McLaren toccherà quota 39 anni, aspetto che renderebbe proibitiva sul piano mentale una nuova avventura in Formula 1

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Se avessi fatto 5-6 anni di Formula 1 avrei pesato i risultati ma dopo 17 anni e dopo aver vinto tutto, credo sia il momento adeguato per lasciare il Circus. Se uno sapesse in anticipo i risultati forse farebbe scelte differenti. Sono andato in Ferrari nel 2009, non erano molto competitivi, presi questa decisione, perché ogni pilota vorrebbe andare in Ferrari. E me la sono passata bene perché per molti campionati ho lottato per il titolo fino all’ultima gara”.

Su futuro ha aggiunto: “In questa F1 c’è poco margine per l’istinto, sei un esecutore di istruzioni, fai quello che ti dicono gli ingeneri e poi dipende come tutto si combina, pneumatici, potenza e altre variabili. Rientrare nel 2021? E’ difficile capire come ti senti tra due settimane figuriamoci tra due anni. Però avere la forza di dedicarti con grande energia a un altro progetto quando hai 39 o 40 anni la vedo difficile come cosa. Non è qualcosa a cui sto pensando”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati