F1 | Domenicali: “Alonso? Avrebbe meritato di vincere il titolo in Ferrari”

"La storia di quel periodo sarebbe cambiata qualora fosse riuscito a conquistare il Mondiale", ha sottolineato l'ex team principal del Cavallino

F1 | Domenicali: “Alonso? Avrebbe meritato di vincere il titolo in Ferrari”

Stefano Domenicali, in un’intervista rilasciata alla BBC, ha ricordato il percorso professionale condiviso con Fernando Alonso in Ferrari.

L’ex team principal del Cavallino, attualmente Presidente e AD di Lamborghini, ha voluto esorcizzare la nomea di “spacca squadre” che in molti hanno dato allo spagnolo: “È ingiusto dire una cosa del genere, chiaramente dovevamo gestire una grande personalità e capire la sua sensibilità e il suo punto di vista. E’ un aspetto comune ai grandi piloti”.

Anche nei momenti più difficili il suo obiettivo è stato sempre quello di vincere con la Ferrari, ha sempre mantenuto alte le sue motivazioni spingendo il resto del team – ha aggiunto Domenicali -. Era molto interessato a quello che accadeva a Maranello, parlava sempre con i suoi ingegneri e aveva un ottimo rapporto con la gente e questo era molto importante per i ragazzi”.

Domenicali inoltre, come d’altronde ha dichiarato anche Luca di Montezemolo, ha sottolineato quanto Alonso meritasse di vincere il titolo con la Ferrari: “È stato molto sfortunato, la storia di quel periodo sarebbe cambiata qualora fosse riuscito a conquistare il Mondiale. Nel 2012 la monoposto non era molto forte e nonostante ciò è andato vicino alla conquista del titolo”.

F1 | Domenicali: “Alonso? Avrebbe meritato di vincere il titolo in Ferrari”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Victor61

    21 novembre 2018 at 16:51

    beh ha sfiorato per 2 volte il mondiale arrivando ad un solo punto di distacco guidando una Ferrari di 1 secondo più lenta della RBR del viziato e sopravvalutato vettel…Fernando resta uno dei più grandi piloti che ha avuto la Ferrari, lo stanno rimpiangendo e lo rimpiangeranno ancora per molto tempo questo è certo alla faccia degli onanismi rossoitalioti che lo hanno sempre ingiustamente denigrato

  2. frency

    21 novembre 2018 at 17:59

    Alonso è una persona come schumacher deciso e di polso,purtroppo, nel periodo schumacher c’èra todt che ha saputo compattare la squadra, con fernando non sono riusciti, e lo hanno preso come un pilota sfascia squadre…

  3. idrija

    21 novembre 2018 at 18:42

    Dove era, erano sempre problemi….inportante che e felice in mclaren!

  4. .. non è normale

    21 novembre 2018 at 19:45

    victor ti lamenti degli altri, ma li leggi i tuoi commenti ? ti rendi conto di quanto siano ridicoli ? quando la tua intelligenza ti ha fatto bye bye ?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Lando Norris votato come miglior rookie del 2019

Il britannico ha ricevuto il 76% delle preferenze, precedendo Albon e Russell nel sondaggio promosso da Formula1.com
Lando Norris è stato votato come miglior debuttante della stagione 2019 nel sondaggio indetto da Formula1.com. Alla guida della McLaren