F1 | Marko: “Vogliamo difendere i titoli, ma non mi aspetto una Red Bull dominante”

"Mercedes sarà l'avversario più temibile", il pensiero dell'austriaco

F1 | Marko: “Vogliamo difendere i titoli, ma non mi aspetto una Red Bull dominante”

La Red Bull e Max Verstappen saranno i principali candidati a riconfermarsi a livello iridato nella nuova stagione che scatterà domani con i test al via in Bahrain. Ma nonostante l’ottima base da cui ripartiranno la scuderia di Milton Keynes e l’olandese, Helmut Marko ritiene che la squadra anglo-austriaca non mostrerà un così evidente dominio come è accaduto nello scorso campionato.

Lo storico consulente della Red Bull, parlando delle battaglie in pista in ottica 2023, ritiene che il loro avversario più duro possa essere la Mercedes nonostante la Ferrari pare aver risolto le criticità alla power unit di cui ha sofferto la F1-75.

“Sì, vogliamo difendere entrambi i titoli – ha detto Marko al quotidiano Krone – Ma non mi aspetto una stagione dominante come nel 2022. Se prendi le strutture della squadra, le personalità e le qualità dei piloti, la Mercedes sarà il nostro avversario più temibile. Hanno dimostrato in passato di essere molto bravi dal punto di vista strategico. Ma la Ferrari ha risolto il suo problema di affidabilità e ora ha più potenza”.

Parlando poi del minor tempo che la Red Bull potrà spendere in galleria del vento, a causa delle sanzioni sul budget cap, Marko ha aggiunto: “L’anno scorso avevamo la macchina migliore, quindi se questa, che è stata completata in tempo, funziona, e ne sono sicuro, la sensazione di difficoltà non sarà così grave”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati