F1 | AlphaTauri, Tost: “De Vries deve evitare il confronto con Verstappen”

"Deve solo sedersi in macchina, fare del suo meglio e i risultati arriveranno", ha detto il team principal della squadra faentina

F1 | AlphaTauri, Tost: “De Vries deve evitare il confronto con Verstappen”

Dalla nuova stagione la colonia di piloti olandesi in Formula 1 si è arricchita di un nuovo elemento: Nyck de Vries. Il ventottenne di Sneek sarà alle prese con la prima stagione nel Circus che lo vedrà dividere il box dell’AlphaTauri con il giapponese Yuki Tsunoda. In attesa di vederlo all’opera al volante della AT04, il team principal della squadra faentina Franz Tost ha voluto mettere in guardia il proprio alfiere.

Difatti, come sottolineato dallo stesso Tost, de Vries deve evitare il confronto con il connazionale Max Verstappen in quanto il due volte campione del mondo appartiene ad oggi ad una categoria superiore rispetto a quella dell’attuale pilota in forza all’AlphaTauri.

“I media possono farlo, a patto che Nyck non sia coinvolto in prima persona – ha detto Tost al quotidiano Algemeen Dagblad – Sarebbe la cosa peggiore che possa fare: confrontarsi con Max Verstappen. Max è un pilota incredibilmente abile e con una velocità senza precedenti, che lavora con i migliori ingegneri della Formula 1. Se inizi immediatamente a confrontarti con quello, diventa molto difficile. La mente di Nyck non deve pensare a quello in questo momento. Deve solo sedersi in macchina, fare del suo meglio e poi i risultati arriveranno”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta